Contenuti
ali sono le emittenti radiofoniche del momento in Italia? Scoprilo insieme a noi consultando l’elenco che abbiamo creato in questa sezione. Ti ricordiamo che tutte le stazioni hanno il loro servizio di streaming che ti permette di ascoltarne i programmi online sia in diretta che on demand, quando e dove vuoi.
Radio Capital
Storica emittente romana che trasmette sia musica contemporanea che più datata, ma anche notiziari radiofonici e talk di approfondimento. Ha anche una TV che si può vedere in digitale.
Radio Deejay
Tra i più conosciuti network italiani, nasce nel 1982 grazie al dj Claudio Cecchetto. Sita a Milano, vanta ospiti di livello internazionale e un pubblico molto giovane.
RDS
Altra emittente storica che si trova a Roma e vanta programmi di grande successo con conduttori conosciuti e apprezzati anche in TV.
RTL 102.5
Ha sede a Cologno Monzese e si distingue per la promozione di eventi musicali, sportivi e di intrattenimento. È l’emittente ufficiale di Autostrade per l’Italia.
R101
Tra le prime radio private in Italia, nasce a Milano nel 1975 col nome di Radio Milano International. Nel 2005 viene comprata da Mondadori e trasformata in R101. Il cuore del suo palinsesto musicale proviene dagli anni ’70, ’80 e ’90.
Radio 24
Questa emittente appartenente al gruppo del Sole 24 Ore non trasmette musica ma notiziari e programmi di approfondimento politico ed economico. Si trova a Milano.
Radio 105
È una stazione radiofonica milanese dalla forte impronta giovanile, molto diffusa per i suoi programmi leggeri e divertenti. Trasmette soprattutto la musica del momento.
Radio Italia Solo Musica Italiana
Storica emittente sita a Cologno Monzese che trasmette esclusivamente canzoni italiane.
Radio KissKiss
L’unica stazione radiofonica di successo del sud: trasmette da Napoli.
M2O
Fa parte del gruppo Espresso e il suo slogan è “musica allo stato puro”. La sede si trova a Roma.
Virgin Radio
Nata da qualche anno, è la versione italiana del network americano. Trasmette per lo più musica di genere rock.